Ingrosso gemme preziose
ecommerce.jpg
riflexa.jpg

Faq Compro Diamanti

D. Ho dei piccoli diamanti da vendere, posso portarli a voi per una valutazione?

R. Certamente. Fissi un appuntamento per farci visionare il materiale. Saremo lieti di offrirle i nostri servizi e di formularle un'offerta.

D. Ma comprate solo diamanti grandi ?

R. Acquistiamo qualsiasi caratura da 0.01 punto ai 10 carati indistintamente

D. Ma quanto pagate al carato ?

R. I diamanti non sono come il pane o la verdura che viene venduta "un tanto al kilo". Non possiamo formulare un prezzo generalista poichè ogni diamante è unico e le combinazioni delle 4C sono, quasi, infinite se sommate alle altre caratteristiche . Per questo chiediamo di vedere la pietra per fare una valutazione corretta.

D. I miei diamanti sono montati su gioiello: come faccio ?

R. Non si preoccupi valuteremo anche il metallo prezioso e le forniremo un'offerta omnicomprensiva (diamanti+oro). In sostanza le acquistiamo il gioiello valutandolo per ciò di cui è composto, valorizzando tutto.

D. Ho visto i prezzi in gioielleria ..... acquistate per quanto io li ho pagati ?

R. Ovviamente no poichè, dato per scontato che lei non abbia acquistato fuori-prezzo, il prezzo della gioielleria comprende molte voci di spesa oltre al ricarico del gioielliere. Inoltre ciò che acquistiamo, di fatto, sono diamanti "riciclati" o "usati" pertanto dovremo affrontare i costi per riportarli al nuovo (magari riprendendo il taglio se scheggiati o fuori dalle proporzioni ideali), i costi della certificazione e, se non chiediamo troppo, dovremmo anche avere un piccolo margine economico che giustifichi l'impiego del denaro.

D. Ma i miei diamanti hanno la garanzia !

R. Le garanzie rilasciate dai gioiellieri non sono espressione di un parere tecnico ma di un giudizio "commerciale" pertanto non possiamo fare fede su questi tipi di garanzie. Nel corso dei molti anni di attività abbiamo letto garanzie così fantasiose che ancora oggi ci stupiamo nel leggerle. Se lei non ha un certificato d'analisi gemmologica GIA IGI Cisgem Cumo Visconti  SSEF procederemo ad un'analisi gemmologica per classificare il diamante in modo professionale ed autonomo

D. Il mio diamante è blisterato: vi basate sul certificato o dovete aprire la confezione ?

R. Qualsiasi diamante, anche se blisterato, deve essere verificato correttamente; ciò può essere fatto solo con la pietra libera. Non acquistiamo altrimenti.

D. Posso portarvi solo il certificato gemmologico per ottenere una valutazione ?

R. Si può farlo per avere un'indicazione di massima ma non un'offerta concreta. Per questo occorre visionare il diamante

D. Devo pagare delle tasse se vendo il mio diamante ?

R. Dipende dal tipo di acquisto che ha effettuato a suo tempo ( solo per diamante  blisterato e certificato da Istituto Gemmologico ) : se ha acquistato con fattura dovrebbe, in fase di dichiarazione dei redditi, dichiarare l’eventuale plusvalenza e su questa pagare le tasse (Capital Gains). Se il diamante non è stato fatturato perchè acquistato per gioielleria  è esente da tasse trattandosi di vendita da privato. 

D. Perchè scegliere Voi ?

R. Il nostro è un servizio di alta qualità  ( non ci siamo improvvisati oggi ) , le nostre conoscenza specifiche sono certificate dall’IGI di Anversa, che ci ha formato,  e continuamente aggiornate con corsi d’aggiornamento e specializzazione. Le nostre attrezzature di misurazione sono tecnologicamente avanzate, complete e di primissimo ordine. La nostra competenza sia tecnica che delle reali potenzialità del mercato è quanto di meglio possiate immaginare

D. Fidarsi o non Fidarsi .....

R. Nella vita bisogna fare delle scelte nette e, se possibile, farle su dati di fatto oggettivi, inconfutabili ed inalterabili. Noi abbiamo superato i controlli su serietà, competenza e trasparenza da parte della Camera di Commercio di Torino, dalla Borsa Diamanti d'Italia, dal Rapaport, dal Rapnet e da Assogemme oltre ad aver superato tutti gli esami da parte dell'International Gemological Institute di Anversa ..... questi sono fatti concreti, non parole gettate al vento che definiscono in maniera chiara, limpida e trasparente "Chi" avete di fronte ...... 

D. Ma non potete fare valutazioni on-line senza farmi muovere da casa ?

R. On-line possiamo darvi indicazioni di massima e consigli pratici. Una valutazione seria richiede, come abbiamo già detto più volte, la visione diretta del gioiello o del diamante. Non esiste un'alternativa a questo. Da parte nostra vi offriamo la massima disponilità a fissare un appuntamento in orario e giorno a voi comodo ma più di questo non possiamo fare.

 

 con noi i costi della valutazione sono gratuiti !

Garanzia

Certificazioni

FAQ